By | 22/11/2020
Abbigliamento segretaria per hotel

Divise da lavoro per alberghi

Una struttura alberghiera non offre solo un posto dove poter dormire, ma fornisce anche altri servizi come la ristorazione, il bar, la segreteria e via discorrendo.
Servizi che devono essere curati nei minimi dettagli, al fine di fornire al cliente un’accoglienza di qualità.

Esiste un legame imprescindibile tra un adeguato abbigliamento da ricevimento e l’immagine che una struttura ricettiva vuol dare di sé. Più cura si metterà nella valorizzazione estetica del personale, più i clienti si accorgeranno di quanta attenzione ai particolari vi sia nella struttura.

Un personale vestito in modo sciatto darà l’immagine di un hotel di basso livello, al contrario di una struttura accogliente e di qualità.

Una bella divisa per hotel è in grado di trasmettere al cliente un senso di professionalità che, unito al garbo con cui il personale si pone, concorreranno a rendere il soggiorno dei turisti indimenticabile.

Le divise per ricevimento in albergo

Tutti i servizi in un hotel vengono gestiti da personale specializzato, che dev’essere vestito in modo consono con divise da ricevimento curate e di qualità.

Non bisogna assolutamente sottovalutare il fatto che il personale si mostri sempre in ordine, indossando abbigliamento professionale consono all’ambiente (come quelli forniti da Beauty Street).

L’abbigliamento della segretaria di un hotel è importante, rappresenta l’immagine stessa della struttura e dell’accoglienza. In virtù di questo ruolo non può esimersi dall’avere un aspetto sempre adeguato, con un’impeccabile divisa da receptionist.

La segretaria di un hotel è la figura che più si tutte si occupa di risolvere le problematiche dei clienti, permettendo che questi possano godere sereni di una splendida vacanza e di tutti gli svaghi messi a disposizione per loro.
L’abbigliamento di una segretaria d’hotel, dunque, possiede medesima dignità di un’uniforme.

Ne consegue, che la scelta dell’abbigliamento per il personale della reception sia un elemento da non sottovalutare nella maniera più assoluta, ma al contrario da esaltare e da scegliere con cura.

Caratteristiche abbigliamento e divise per hotel

L’abbigliamento di una segretaria d’hotel deve saper conciliare in maniera perfetta sobrietà, eleganza e professionalità.
I tessuti delle divise devono essere di qualità, per resistere in modo impeccabile ai continui lavaggi e all’uso giornaliero, è fondamentale quindi che i capi siano di buona fattura, realizzati con attenzione ai particolari e ai dettagli.


Il mercato dell’abbigliamento da ricevimento offre oggi molta scelta rispetto a un tempo.  Si possono scegliere divise dalle fantasie eccentriche e colorate, capi alla moda, oppure modelli più classici e tradizionali. La scelta è strettamente correlata al tipo di immagine dell’hotel.

La personalizzazione degli abiti professionali è possibile?

Una volta scelto l’abito che più corrisponde alle proprie specifiche esigenze, è possibile procedere con una vera e propria personalizzazione delle divise professionali.

Si può decidere, ad esempio, di aggiungere alla divisa il logo dell’hotel per cui si lavora, contribuendo in questo modo a consolidare l’immagine del personale che rappresenta la struttura ricettiva.


Si possono creare abbinamenti molto femminili come gonna e camicetta per le donne, oppure pantaloni e giacca per l’uomo, sono possibili numerosi combinazioni interessanti tutte in grado di esaltare l’importanza della struttura ricettiva.

Divise per tutto il personale dell’albergo

Abbiamo parlato di abbigliamento per la reception, ma ogni figura all’interno di un hotel svolge un ruolo importante e contribuisce al perfetto funzionamento della struttura.

Quindi è importante dotare di un’immagine curata e professionale tutto il personale: divise per facchini, camerieri, cuochi, addetti alle pulizie, steward etc.

Decidi che immagine vuoi dare del tuo albergo e scegli tra le tante possibilità che la moda professionale oggi è in grado di offrirti.

Abbigliamento segretaria per hotel