Da tempo ti diletti fra le mura domestiche, magari in compagnie delle migliori amiche, all’esecuzioni dei trattamenti uv gel? Stai pensando di tramutare questa semplice passione in un’attività che può fruttare qualcosa nel breve e lungo periodo?

In questo caso non ti rimane che intraprendere il necessario percorso per lavorare in modo regolare, quindi per poter conseguire il titolo di estetista. Potrai non solo aprire un tuo centro, ma anche lavorare presso strutture in cui eseguire manicure e molto altro.

Inquadramento dell’estetista professionale

Ti piace molto eseguire trattamenti a base di gel uv unghie e credi di avere un certo talento? In questi casi è meglio non sprecare tempo prezioso e scoprire tutto ciò che puoi fare per diventare una professionista affermata in questo settore.

Più nel dettaglio, oggi puoi conseguire il titolo per svolgere la professione di estetista qualificata oppure specializzata. Non si tratta della stessa cosa, perché nel primo caso lavorerai alle dipendenze di un centro, ovvero come dipendente, mentre nella seconda ipotesi sarai la titolare della tua attività.

In ogni caso sarà necessario intraprendere un corso di studio che dura due anni, al termine del quale ottieni l’abilitazione per poter lavorare regolarmente su tutto il territorio nazionale, quindi anche per eseguire trattamenti a base di gel unghie uv con risultati precisi.

Al fine di ottenere la specializzazione, sarà poi necessario proseguire con la tua formazione per altri tre anni, quindi sostenere un esame finale, al superamento del quale potrai aprire il tuo negozio ed eventualmente assumere dipendenti qualificate.

Per poter lavorare nel campo estetico servono comunque delle doti di base, quindi la propensione a lavorare in modo organizzato, oltre che in gruppo. Dovrai inoltre disporre di buone abilità comunicative ed essere disponibile con i clienti, quindi essere in grado di consigliare i trattamenti più adatti per il caso specifico.

Cosa serve per poter lavorare con successo nel settore estetico

L’apertura di un centro estetico, alla luce di quanto spiegato, richiede sicuramente molta determinazione e impegno. Tuttavia, se già hai una spiccata passione per la ricostruzione delle unghie gel uv, puoi iniziare ad approfondire le tue conoscenze e di conseguenza affinare la tecnica che hai già acquisito.

Durante il percorso di formazione, infatti, è molto utile allenarsi e quindi acquistare appositi kit che consentono di ottenere risultati professionali in casa. Sperimentare, provare nuove soluzioni e dare libero sfogo alla creatività, è infatti fondamentale per sfondare in questo campo in cui c’è molta concorrenza.

Considera inoltre che l’ammontare dello stipendio mensile dipende proprio dalla tua bravura. In genere chi esercita la professione come estetista qualificata può raggiungere cifre che sfiorano circa 900 euro al mese. La questione cambia quando sceglierai di aprire una tua attività, perché in questo caso gli introiti sono decisamente superiori, anche se dovrai fare i conti con i costi fissi di gestione.

Pensa al tuo futuro nel settore estetico

Adesso che hai le idee più chiare sull’inquadramento professionale delle estetiste, potrai fare tutte le valutazioni del caso e capire se questa è o meno la strada che desideri percorrere. Naturalmente puoi sempre continuare ad applicare uv gel unghie per passione, quindi autonomamente e senza che questa pratica si trasformi un lavoro regolare e retribuito.

Altrimenti puoi sempre puntare sui set per unghie uv gel destinati all’uso professionale e iniziare a fare sul serio. All’interno di queste valigette, molto pratiche anche da trasportare fuori casa, trovi proprio tutto il necessario per eseguire anche lavorazioni complesse, quindi in dotazione non mancano creme, applicatori, gel, lampade, basi, lime assortite e molto altro.

Acquisti sul web: quello che devi sapere sulle recensioni online Previous post Acquisti sul web: quello che devi sapere sulle recensioni online
Impastatrice planetaria - Tipologie Next post Impastatrice planetaria – Tipologie