By | 26/06/2020
Come promuovere la tua azienda con le calamite personalizzabili

Spesso sottovalutiamo l’importanza di alcuni oggetti come ad esempio le calamite. Queste ultime infatti permettono di rendere un unico un ambiente, una stanza, un ufficio etc dando un tocco un più in grado di distinguerlo dagli altri.

Le calamite sono dei gadget che consentono di colorare un ambiente comune, un frigo, abbellire bacheche e tanto altro ancora. Chi vuole potrà divertirsi creando un disegno o un’immagine che preferisce, o anche utilizzando una foto, uno slogan, un logo aziendale per poi farlo stampare sul proprio magnete. Sono quindi pochi e semplici passaggi che permettono di avere un oggetto unico e personalizzato, piccolo ma allo stesso tempo ricco di contenuti e messaggi.

Le calamite di solito vengono associate al frigorifero, infatti spesso soprattutto quando si ritorna dalle vacanze, il magnete della città visitata rappresenta un pezzo da conservare e da mettere in bella vista per ricordare l’esperienza vissuta. Oggi però possono essere utilizzati per molti altri scopi, come ad esempio quello di promuovere un’attività utilizzando strumenti che permettano di attirare l’attenzione dei consumatori.

Grazie a una calamita personalizzata tutto questo potrebbe essere possibile, infatti regalare gadget di questo tipo rappresenta un ottimo modo per far rimanere impressa nella testa dei clienti il logo aziendale, un messaggio promozionale e tanto altro ancora.

Molti siti oggi sono attrezzati per soddisfare le più svariate offerte, infatti è possibile trovarne di tutti le tipologie, con diverse forme (rettangolari, quadrate, triangolari), diverse caratteristiche ed effetti ( lucide, resistenti etc).

Un sito molto conosciuto per la vendita di calamite personalizzabili è Professional Pins, il cui scopo principale è la realizzazione di diversi modelli di calamite, offrendo molte varianti per personalizzare al meglio il proprio magnete.

Potrete decidere di far stampare una foto ricordo, di una vacanza in famiglia, di una festa con amici e molto altro. La scelta è veramente molto ampia, oltre a questo va detto come possono essere anche un ottima idea regalo per un compleanno, o una festa, trattandosi comunque di un oggetto originale capace di sorprendere chi lo riceve.

Le calamite personalizzate sono fatte di metallo, inoltre una resistenza maggiore è garantita anche grazie a una copertura in plastica trasparente che consente di proteggere il prodotto e allo stesso tempo lo rende più lucente. Sono utilizzati macchinari di ultima generazione e altamente tecnologici per la stampa delle immagini, tutto questo assicura un’elevata qualità e soddisfazione del cliente che potrà trovare tutto ciò di cui ha bisogno.

Ci sono diverse tecniche, una è la finitura fluo che da la possibilità di scegliere tra diversi colori, in particolare: arancione, giallo, verde, fucsia. Un risultato eccellente è garantito e la realizzazione di un prodotto a forte impatto visivo permetterà di valorizzare ancora di più la grafica della calamita.

Le tecniche di finitura possibile sono veramente molte, e al cliente non resta che scegliere quella preferita e più adatta alle proprie esigenze. C’è infatti la finitura lucida con stampa fosforescente che è prevalentemente utilizzata per la realizzazione di calamite dalla forma rotonda. Il processo di produzione è invariato rispetto alle altre tecniche di finitura, le differenze riscontrabili sono principalmente su aspetti come il prezzo e anche il processo di lavorazione della grafica che viene svolto in tipografia.

Anche in assenza di luce si avrà la possibilità di vedere l’effetto lucente, tutto questo grazie all’applicazione di una speciale polvere fluorescente.

Come abbiamo avuto modo di vedere le scelte a disposizione del consumatore sono veramente molte, non resta che scegliere le modalità di personalizzazione della propria calamita, per ottenere un prodotto unico e allo stesso tempo capace di evocare emozioni, ricordi e messaggi importanti.