By | 16/09/2020
Coupé conosciamole insieme

Quante volte abbiamo sentito parlare di auto coupé senza sapere davvero a cosa ci si riferisse? Finalmente oggi sveliamo il mistero.

Quello delle coupé è uno dei segmenti più rappresentativi e celebri quando si parla di auto. Il nome è un riferimento al suo tipico retro che è… tagliato. Non stupisce infatti che il termine coupé sia preso in prestito dal francese couper che significa, appunto, tagliare.

E se si pensa ad auto icona, come la Cadillac, è impossibile confondersi una volta compreso qual è lo stile di queste auto. Anche se di questi tempi il coupé è cambiato, il suo stile piace ancora moltissimo a tanti automobilisti e nonostante gli anni, detta ancora legge in materia di design e stile.

Auto coupé: una sportiva, ma…

L’auto coupé è una sportiva senza eccessi! Se è vero che le sue linee sono simili a quelle delle sportive, non esagera mai e non si confonde troppo con uno stile che non è propriamente suo. Così facendo una vettura coupé può stuzzicare ed intercettare una clientela particolarmente ampia, con gusti variegati e differenziati.

E con le coupé non ci si annoia mai perché ognuna è diversa nei dettagli, e in più queste auto rappresentano una linea continua con il passato, senza mai essere antiquate. Anche se il mercato dell’auto cambia e si proietta verso il futuro e verso progetti spaziali, la coupé resta sulla cresta dell’onda… come un vero grande classico.

Non bisogna dimenticare infine, che le coupé si trovano in tutte le fasce di prezzo, da quelle economiche alle più costose. Così tutti possono trovare la vettura dei loro sogni nel puro ed indimenticabile stile coupé.

Coupé vs SUV e Crossover: le nuove vincono, ma coupé resta

Certo è che le auto di oggi sono i SUV e i Crossover. Vetture che dominano il mercato perché capaci di piacere sia a chi cerca una vettura comoda da città che a chi desidera un’auto per tutti i fondi stradali, e sono amate anche da chi di solito sceglie le sportive!

Eppure le coupé non accennano a scomparire dal mercato dell’auto e continuano ad essere acquistate dagli amanti dei classici e di uno stile elegante e senza tempo. Acquistare una coupé quindi, significa scegliere una vettura che resta affascinante e che non passa di moda nonostante le regole del mercato cambino velocemente.

Il coupé contemporaneo: classico, ma tecnologico

Anche i migliori marchi di auto lavorano ancora nel settore delle coupé e lo hanno rinnovato alla grande! Le vetture di oggi sono aggiornate, tecnologiche e connesse, le linee si sono modernizzate, senza però oscurare quelle del suo classico stile.

E se si punta ad una vettura di fascia alta o altissima si ottiene una classe unica e un’auto senza tempo… ma con tutti, e proprio tutti, i confort delle super moderne.

Il coupé: è ancora l’acquisto giusto

Anche se la moda segue le sue leggi, il classico non tramonta mai. Come un petite robe noire il coupé è sempre sinonimo di eleganza eterna e veste tutti i gusti e tutte le esigenze, accontenta tutte le tasche e si adegua ad ogni tendenza, senza mai essere banale.

Per questo acquistare una vettura coupé è ancora una scelta azzeccata, e il mercato si sta aprendo anche ai gusti dei più giovani. Siamo sicuri che presto ne vedremo delle belle!