I social media raccontano se stessi

Prima di iniziare a parlare di social media è fondamentale introdurvi al mondo del galateo di internet, meglio nota come “netiquette”.
Il termine natiquette è il neologismo per indicare il galateo di internet, questo termine è composto da due termini “network” ed “etiquette”.
Anche sul web infatti vi sono azioni, atteggiamenti e comportamenti che risultano essere sgradevoli dei confronti altrui, possono infastidire e urtare quella che si presuppone essere una tranquilla conversazione, infatti sono atteggiamenti che è meglio evitare ad esempio non tutti sanno che l’uso improprio è sostenuto dei puntini di sospensione urta la lettura del proprio interlocutore in quanto dilungano inutilmente dando delle pause eccessive ai concetti importanti, e molti ignorano che l’utilizzo improprio del testo maiuscolo equivale al dialogo urlato, tutti piccoli accorgimenti che piazzano delle regole comportamentali che se tutti rispettassimo si riuscirebbe ad avere un interscambio di opinioni più gradevole.
Allo stesso tempo l’utilizzo scritto della risata (ahahahaha) risulta indisponente in quanto spinge la conversazione verso il turpiloquio, infatti sarebbe meglio utilizzare un semplice LoL che poi, non è altro, che l’acronimo laughing out loud o lots of laughs.

Dell’argomento natiquette ne parla approfonditamente l’agenzia di comunicazione eXceed Srl all’interno del blog del proprio sito web, cercando di far chiarezza su quelli che sono alcuni punti fondamentali del quieto vivere.
eXceed Srl essendo una grande conoscitrice del web mette a disposizione di tutti la sua esperienza, grazie, infatti, ad un amplio staff di esperti del settore, composto da programmatori, social media manager, copywriter, graphic designer e tante altre figure professionali, riesce a consigliarvi ed a indirizzarvi verso le scelte giuste.
Spesso si tenga a dimenticare che alcune delle vostre passioni in realtà sono veri e propri mestieri, e dove molti vanno lì per divertirsi altrettanti molti ci lavorano, vedi ad esempio le interessanti figure professionali dei social media manager, coloro i quali da una passione ne hanno tratto un mestiere.

I social media manager sono quelle figure altamente qualificate ed esperti conoscitori del mondo dei social network e delle piattaforme sociali in generale che grazie ad accurate analisi e a pianificate strategie riescono ad ottenere il massimo da ciò che le stesse piattaforme mettono a disposizione degli utenti, l’esempio più lampante è quello dei quei social media manager che curano la parte social delle aziende e delle attività commerciali in generale portando al cospetto di tutti attività commerciali distanti chilometri chilometri, dando loro voce e presentandole ad una platea ancor più vasta e variegata di quella che riuscirebbero ad attirare all’interno delle proprie strutture fisiche.

Oltre a tutto questo i social media manager riescono a dar voce a queste attività, infatti, come ci ricorda eXceed Srl, i social media manager spesso lavorano a stretto contatto con esperti graphic designer in grado di rendere immagine ciò che in realtà potrebbe semplicemente esser testo, oltre a loro gli stessi social media manager spesso si ritrovano ad operare in concomitanza di SEO e SEM specialist o degli stessi sviluppatori e/o programmatori che si occupano delle realizzazione e della manutenzione dei siti web di queste aziende stesse in modo da creare un team coeso e dinamico per offrire un servizio completo ed a 360° ai clienti.
eXceed Srl con sede a Palermo in Via Gateano Daita 15 pur trovandosi di fianco al sontuoso teatro Politeama offre i propri servizi in tutto il mondo, quindi non solo a Palermo, ma anche in tutta la Sicilia, in tutta l’Italia, in tutta Europa.
Raggiungere la sede di eXceed Srl è facile basta visitare exceedsrl.com dove scoprirete tutto ciò che è in grado di offrire.