By | 10/07/2020
Noleggio auto privati: conviene davvero

Negli ultimi tempi abbiamo visto un radicale cambiamento del mercato automobilistico, che non lascia come sola ed unica alternativa l’acquisto dell’automobile, ma ci offre soluzioni alternative che non ci impegnano a livello finanziario e permettono una grande flessibilità, non solo a livello aziendale, ma anche per i privati.

Ecco perché oggi andremo a parlarti del noleggio auto per i privati e delle sue caratteristiche principali, per capire se è effettivamente la tipologia di soluzione che più si adatta alle tue esigenze di automobilista.

Dunque, il noleggio dell’auto, conviene davvero per i privati?

Andiamo ad analizzarne le caratteristiche.

Il noleggio semplifica tutto ad un’unica rata mensile

Scadenze che si susseguono, tra bolli auto, assicurazione e tutte le spese non calcolabili della vita di tutti i giorni.

Con il noleggio a lungo termine, finalmente anche un privato può eliminare tutte le scadenze legate all’auto e racchiuderle in una singola rata mensile, grazie alla quale si possono semplificare tutte le problematiche di natura burocratica-amministrativa.

Noleggiando un’auto è tutto compreso.

Discuti insieme al noleggiatore il piano più adatto per:

  • Le tue esigenze;
  • Il tuo budget;
  • I chilometri da percorrere;
  • La durata del noleggio;

E non pensare più ad altro.

Cosa è compreso nel pacchetto?

Le offerte sono varie e possono cambiare, a seconda del noleggiatore, ma avrai sicuramente inclusi nel prezzo:

  • Manutenzioni (ordinarie e straordinarie);
  • Assicurazione totale kasko, antincendio ed antifurto;
  • Immatricolazione, bollo e tassa di possesso;

Potrai pattuire con il noleggiatore per eventuali servizi di soccorso stradale, sostituzione pneumatici e tutto ciò che ti serve per avere il massimo della tranquillità alla guida della tua automobile.

Stanco della tua auto? La famiglia si fa più numerosa?

Noleggiando l’auto ti basterà contattare il tuo noleggiatore, parlare delle tue problematiche e valutare un’altra soluzione adatta alle tue esigenze.

Potrai scegliere di cambiare l’auto subito o alla fine del contratto, in base ai termini pattuiti.

Scegliendo il noleggio non avrai impegni con la tua banca

Come sappiamo, l’acquisto di un’automobile implica inevitabilmente l’erogazione di un finanziamento, con il quale si applicano una serie di norme restrittive che ti obbligano per un lungo periodo di tempo al pagamento delle rate.

Aprendo una linea di credito si hanno numerose restrizioni nel momento in cui avrai bisogno di un prestito o di un finanziamento importante.

Il noleggio dell’automobile è una formula che non comporta la segnalazione ai principali organi finanziari, lasciandoti la libertà di impiegare il tuo capitale in altre operazioni più importanti, o non impiegandolo affatto.

Vuoi il massimo delle garanzie e della flessibilità? Rivolgiti direttamente ai produttori di automobili

Oggi il mercato ci da la possibilità di rivolgerci direttamente alle case produttrici per il noleggio della nostra automobile, permettendoci di evitare agenzie gestite da ignoti e con contratti poco chiari.

Una grande opportunità per accedere ad un servizio sicuro e garantito a prezzi molto più competitivi rispetto al passato, sopratutto per i privati, che godono di piani oggi più convenienti rispetto alle aziende per il noleggio della propria auto.

Una svolta epocale nel settore automobilistico, che permette oggi a chiunque, di accedere a servizi fino ad ora dedicati solo alle aziende o ai possessori di partita iva, a prezzi accessibili e spesso più convenienti rispetto all’acquisto diretto dell’auto.