Entrare a far parte del settore immobiliare è un’ottima opportunità per chi ama lavorare a contatto con le persone. Si realizzano i desideri di chi sta cercando disperatamente di vendere la propria casa e chi invece cerca la casa dei suoi sogni.

Diventare consulente o agente immobiliare è una scelta professionale impegnativa e che può dare davvero grandi soddisfazioni. Il guadagno non è immediato, ma attraverso la propria sfera di contatti, ci sono possibilità di carriera e crescita personale.

Chi è l’Agente Immobiliare?

L’agente immobiliare è un vero e proprio mediatore tra le due parti: il venditore dell’immobile e il compratore interessato. L’obiettivo dell’agente o consulente immobiliare è quello di essere imparziale, per raggiungere la soddisfazioni di entrambi. La sua figura di supporto nell’intero progetto immobiliare permette di far conciliare le necessità di tutti.

L’immobiliare, infatti, è una collaborazione continua del consulente e agente con altri professionisti del settore, come consulenti bancari e di credito, consulenti assicurativi, costruttori e artigiani, home stager, notai e avvocati.

Quali sono i requisiti necessari?

Per poter lavorare come agente immobiliare sono necessari alcuni requisiti fondamentali:

  • un diploma di scuola superiore;
  • frequenza del corso di formazione professionale obbligatorio con il conseguimento dell’esame presso la Camera di Commercio. Permetterà di ottenere il patentino da Agente Immobiliare per poter esercitare la professione;
  • iscrizione al registro imprese;
  • possesso dell’assicurazione professionale per agenti      immobiliari;
  • doti commerciali, di negoziazione e di comunicazione;
  • capacità di lavorare in team;
  • passione per il settore immobiliare.

Diventare consulente/agente immobiliare in Vorrei.it?

Diventare consuelnte/agente immobiliare in Vorrei.it è l’opportunità professionale più innovativa e digitalizzata del settore immobiliare.

In Vorrei.it, proptech immobiliare specializzata nella valutazione immobiliare online che opera in tutta Italia, cerca i migliori talenti per gestire l’immobiliare di oggi e di domani.

Ha sviluppato i migliori sistemi tecnologici per consentire ai propri consulenti e agenti di lavorare bene, ovunque e con i migliori risultati, attraverso algoritmi in grado di generare lead, sistemi di simulazione dell’acquisto, crm per clienti attuali e per fidelizzare quelli passati. Insomma se nella mente si ha lo stereotipo dell’agente immobiliare vestito in giacca e cravatta che suona al campanello della porta, sarà necessario eliminarlo immediatamente.

Quali sono le attività operative?

La gestione degli acquirenti e venditori, individuando soluzioni personalizzate e assistenza alle parti coinvolte nelle procedure nel rispetto degli standard aziendali. La gestione della documentazione e la comunicazione costante con professionisti coinvolti nell’attività d’intermediazione.

Entrare in un team che mette al centro la tecnologia e l’innovazione in ogni fase di sviluppo, può avere benefici su molti punti di vista.

Per acquisire nuovi immobili oggi, devi essere online e offline. Un team di marketing sempre al fianco dell’agente immobiliare, significa poter essere maggiormente efficaci e poter raggiungere i migliori risultati.

Come funziona l’inserimento in team?

Dopo la candidatura e la selezione, nel primo mese si impara a conoscere i sistemi informatici, il crm proprietario e tutti gli strumenti che si utilizzano per svolgere efficacemente il lavoro. L’affiancamento ad un consulente senior insegnerà ad usare il metodo di lavoro e porterà subito il contatto con i primi clienti venditori e acquirenti.

Al 4° mese inizia davvero il percorso professionale, con la possibilità di scegliere una località geografica su cui concentrare le attività per poter essere efficace e essere in grado di aiutare venditore ed acquirenti nel loro progetto immobiliare, con grandi soddisfazioni professionali ed economiche.

Gestione del magazzino: 5 regole d'oro Previous post Gestione del magazzino: 5 regole d’oro
Calcolo età pensionabile: come farlo online Next post Calcolo età pensionabile: come farlo online